Infortuni stradali - TLT Legal
Denuncia il tuo caso. Hai bisogno di aiuto?  Contattaci ora o Chiamaci al +39 349 8079448 / 02 8088 7215

Infortuni stradali

Tu o un tuo caro siete stati vittime di un incidente stradale e avete subito lesioni o il vostro mezzo di trasporto è risultato danneggiato?
Contattaci per una consulenza iniziale gratuita. Insieme ai nostri esperti, faremo un’attenta valutazione della dinamica del sinistro stradale al fine di accertarne tutte le responsabilità. Ti faremo ottenere il massimo risarcimento per le lesioni fisiche che hai riportato oltre al ristoro di tutti i danni patrimoniali e al tuo veicolo che hai subito. La nostra esperienza nel settore dell’infortunistica e del risarcimento del danno ci consente di risolvere la maggior parte delle pratiche per sinistri stradali in via stragiudiziale entro 90 giorni dal conferimento dell’incarico senza dover fare fronte ai costi e ai tempi di un giudizio in Tribunale.

Cosa fare se rimani coinvolto in un incidente stradale?

Ecco alcuni suggerimenti che gli esperti di TLT Legal consigliano di seguire:

  • Cerca di scattare fotografie dei veicoli coinvolti nell’incidente (ponendo particolare attenzione ai danni), del posto dove è accaduto e della segnalazione stradale visibile in zona.
  • Annota la targa degli automezzi coinvolti.
  • Ricerca eventuali testimoni del sinistro e raccogli le loro generalità: nomi, cognomi, indirizzi e dati di contatto.
  • Compila insieme ai conducenti degli altri veicoli la constatazione amichevole tramite modulo CAI, che dovrà essere firmato da tutti i soggetti coinvolti nel sinistro. È molto importante che la sezione dei dati sia corretta e che la dinamica dell’incidente sia descritta il più dettagliatamente possibile, barrando le adeguate caselle. Tieni una copia del modulo per te.
  • Nel caso in cui non sia possibile compilare la constatazione amichevole perché una delle parti coinvolte si rifiuta di farlo, richiedi l’intervento delle Autorità (Polizia Locale, Polizia o Carabinieri), che provvederanno a rilasciare lo scambio di generalità dei soggetti coinvolti e a redigere un rapporto d’incidente in cui individueranno i soggetti responsabili.
  • Portate la vostra auto (se possibile) da un vostro carrozziere di fiducia e richiedete un preventivo scritto gratuito. Se avete bisogno, TLT Legal ha a disposizione per i suoi Clienti carrozzieri esperti.
  • Prima di procedere alle riparazioni attendete 8 giorni dalla formulazione della richiesta danni per verificare se la Compagnia intenda far visionare il mezzo da un proprio perito.
  • In caso di feriti, anche se lievi, è fondamentale recarsi a un pronto soccorso per far attestare le lesioni subite.
  • Conservate tutti i certificati medici, fatture, ricevute e scontrini di tutte le spese sostenute in conseguenza dell’incidente stradale.

Se sei vittima di un incidente stradale in bicicletta, monopattino o come pedone, valgono le stesse regole descritte sopra. In ogni caso, potrai chiamare le autorità competenti per le rilevazioni di rito.
Se invece sei vittima di un incidente stradale come trasportato (Taxi, Autobus, Tram, etc), godi anche dell’assicurazione del veicolo su cui viaggiavi e, in caso di lesioni, avrai sempre diritto a un risarcimento dei danni subiti, indipendentemente da chi sia il responsabile del sinistro.
TLT Legal, metterà a disposizione un team di esperti per fornire la consulenza gratuita necessaria per ottenere il massimo risarcimento. Chi si affida a noi, non corre nessun rischio economico. Il compenso verrà richiesto solo una volta ottenuto il risarcimento e consisterà in una percentuale, da concordare tra le parti, del totale ottenuto.

Vuoi fisare un primo incontro gratuito?

Come conseguenza della situazione sanitaria attuale, siamo anche disponibili ad organizzare un incontro virtuale mediante una videochiamata. Contattaci per raccontarci il tuo caso.